Termini e condizioni

Condizioni Generali di vendita online

Le presenti “Condizioni Generali” del Sito www.eventone.it disciplinano la vendita online effettuata da WETRACE S.R.L.S. tramite il proprio Sito WeTrace s.r.l.s.www.eventone.it, in nome e per conto dell’Organizzatore dell’evento e/o dei soggetti terzi, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

1. Definizioni
Le presenti Condizioni Generali di vendita online (le “Condizioni Generali”), i termini non altrimenti definiti avranno il significato loro attribuito di seguito:
“Cliente” significa qualsiasi persona, abbia essa terminato o meno la procedura di registrazione, che navighi all’interno del Sito WeTrace s.r.l.s.www.eventone.it, ivi incluso chi agisce come Cliente Guest o Cliente Registrato.
“Cliente Registrato” significa l’Utente che ha ultimato con successo la procedura di registrazione al Sito, tramite la propria password necessaria per l’accesso. Il Cliente Registrato ha facoltà di navigare all’interno del sito e di utilizzare tutti i Servizi di volta in volta resi disponibili.
“Cliente Guest” significa l’Utente che ha la facoltà di navigare sul Sito, utilizzare le funzionalità messe a disposizione della generalità dei Clienti, senza dover procedere alla registrazione al Sito e senza poter, di conseguenza, usufruire dei Servizi.
“Contratto” significa, congiuntamente, le presenti Condizioni Generali di Vendita (ivi incluso qualsiasi documento richiamato nelle presenti Condizioni Generali), qualsiasi ulteriore condizione pubblicata sul Sito, le ulteriori regole, direttive, codici di comportamento e/o istruzioni presenti sui singoli Prodotti e/o servizi pubblicati sul Sito nonché qualsiasi formulario di registrazione o Ordine di Acquisto emesso dal Cliente e accettato da WETRACE.
“Sito” è il negozio di vendita online pubblicato sul sito Internet WeTrace s.r.l.s.www.eventone.it, gestito da WETRACE S.R.L.S e di sua esclusiva proprietà.
“Ordine di Acquisto” significa l’ordine per l’acquisto, di uno o più Prodotti e/o Servizi indicati sul Sito, emesso dal Cliente in conformità alla procedura d’acquisto di cui al punto 4) che segue.
“Prodotto” significa ogni prodotto messo in vendita sul Sito WeTrace s.r.l.s.www.eventone.it.
“Servizio” significa qualsiasi servizio reso disponibile sul Sito WeTrace s.r.l.s.www.eventone.it. , ivi inclusi, senza limitazione, i servizi prestati da WETRACE su richiesta del Cliente e connessi alla vendita di Prodotti.
WETRACE S.R.L.S.” società con sede legale in Via Cadorna n. 6 in 60206 Sirolo (AN) la quale provvede all’erogazione del servizio di compravendita prevalentemente sulla rete Internet, capitale sociale pari a Euro 60,00 (sessanta/00) i.v., iscritta al Registro delle Imprese di Macerata, numero di iscrizione AN-208982, Codice Fiscale e Partita IVA n. 02709050427.

2. Oggetto del contratto
2.1 Con i presenti Termini e Condizioni di vendita, WETRACE vende e il Cliente acquista a distanza i beni mobili materiali e/o servizi indicati ed offerti in vendita sul sito www.eventone.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo www.eventone.it e la realizzazione di un Ordine di Acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
Il Cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, dei presenti Termini e Condizioni di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da WETRACE e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.
2.2 WETRACE si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento, e senza necessità di fornire alcun preavviso, i presenti Termini e Condizioni. E’ onere del Cliente visionare i Termini e Condizioni prima di iniziare la navigazione nel sito WeTrace s.r.l.s.www.eventone.it, fermo restando l’impegno di WETRACE a dare adeguata evidenza delle modifiche apportate per quanto possibile. E’ esclusivo onere e responsabilità del Cliente verificare se siano intervenute variazioni nei Termini e Condizioni ogni qualvolta accede e/o naviga nel Sito.
2.3 I contenuti degli Organizzatori e dei Venditori pubblicati sul sito WeTrace s.r.l.s.www.eventone.it riguarderanno specifici eventi e/o prodotti e servizi. In ogni caso, tutti i contenuti riferiti agli Organizzatori e ai Venditori, anche congiuntamente, sono comunque stati predisposti e realizzati dagli Organizzatori e dai Venditori medesimi a loro esclusivo onere, cura e scelta e come tali sono imputabili esclusivamente alla loro condotta e responsabilità. Pertanto WETRACE non assume alcuna responsabilità né offre alcuna garanzia, affidamento o assicurazione in ordine a tali contenuti.

3. Registrazione e accettazione delle condizioni generali
3.1 Il Cliente che intenda agire quale Cliente Registrato dovrà completare la procedura di registrazione al Sito fornendo le informazioni e i dati personali richiesti: indicare un indirizzo di posta elettronica attivo, scegliere una “username” e “password” necessarie per effettuare il login, secondo quanto richiesto nell’apposita sezione del Sito. WeTrace s.r.l.s.www.eventone.it provvederà all’invio di una e-mail di conferma dell’avvenuta registrazione all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente Registrato nel corso della procedura di registrazione.
3.2 Il Cliente Registrato è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali nonché, in generale, i Termini e le Condizioni del Contratto che potrà essere visualizzato e stampato nel corso del processo di registrazione anche mediante accesso a pop-up o link ipertestuale; il Cliente è tenuto ad accettare tali Termini e Condizioni cliccando nell’apposita casella contrassegnata dalla dicitura “accetto i termini e condizioni d’uso”.
3.3 Il Cliente autorizza espressamente WeTrace s.r.l.s.www.eventone.it a inviare al proprio indirizzo di posta elettronica, anche tramite appositi link alle pagine relative del Sito, il presente Contratto, incluse le relative Condizioni Generali, le eventuali condizioni particolari, nonché tutte le comunicazioni relative all’esecuzione del presente Contratto. Il Cliente riconosce che il presente Contratto, incluse le relative Condizioni Generali, le eventuali condizioni particolari e tutte le relative modifiche di volta in volta in vigore, può essere stampato su carta o scaricato da parte del Cliente stesso.

4. Ordine di acquisto, conclusione del contratto, stato dell’ordine.
4.1 Modalità di acquisto e Informazioni precontrattuali per il consumatore (art. 49 del D.lgs 206/2005)
Il Cliente prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede del prodotto e/o servizio al momento della scelta da parte del Cliente.
Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il Cliente è informato relativamente a:

  1. prezzo totale dei beni e/o servizi comprensivo delle imposte, delle spese di spedizione e di ogni altro costo;

  2. modalità di pagamento;

  3. il termine entro il quale WETRACE si impegna a consegnare la merce;

  4. condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;

  5. informazione che il Cliente dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso.

4.2 Conferma di ricezione dell’Ordine di Acquisto
Fermo quanto previsto dal precedente punto 3, per i Clienti Registrati l’invio di un Ordine di Acquisto implica la piena conoscenza e accettazione delle presenti Condizioni Generali nonché del Contratto in generale.
Gli Ordini di Acquisto dovranno essere compilati utilizzando il modulo elettronico messo a disposizione nell’apposita sezione del Sito, e dovranno essere inviati attraverso il Sito medesimo, secondo le modalità ivi indicate.
L’Ordine di Acquisto sarà vincolante per WETRACE solo se l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito, nonché, dopo che WETRACE, entro 48 ore dal ricevimento dell’ordine effettuato dal Cliente, abbia eseguito i controlli sulle regolarità dei pagamenti effettuati con Paypal.
In caso di mancata comunicazione, dovrà intendersi come mancata accettazione della proposta di acquisto che quindi sarà annullata.
Il pagamento con Paypal, così come tutti i pagamenti effettuati con carta di credito (American Express, Maestro, MasterCard, Visa, Visa Electron, JCB, Diners Club, Aura e Postepay) vengono gestite dal circuito Paypal e quindi è immediato al momento della conclusione dell’ordine.
Per garantire la massima sicurezza, tutte le transazioni online degli acquisti sul Sito vengono effettuate tramite secure server, con certificazione Very Sign, che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer).

4.3 Conclusione del contratto
Il Contratto deve intendersi concluso nel momento della ricezione da parte del Cliente della conferma d’Ordine di Acquisto trasmessa via e-mail dall’indirizzo info@eventone.it

4.4 Aggiornamenti in merito allo stato dell’Ordine e consegna.
Per l’acquisto di prodotti diversi dal Titolo di Ingresso, WeTrace s.r.l.s.www.eventone.it si riserva di fornire al Cliente aggiornamenti in merito allo stato di esecuzione di qualsiasi contratto concluso ai sensi del precedente punto 4.3.

a) Nel caso di contratti che prevedano la consegna dei Prodotti acquistati al domicilio, presso un indirizzo indicato dal Cliente, WeTrace s.r.l.s.www.eventone.it procederà a comunicare i seguenti stati dell’Ordine di Acquisto:
– Spedito: per ciò intendendosi che tutti i Prodotti relativi all’Ordine di Acquisto sono stati spediti all’indirizzo indicato. Nel dettaglio dell’ordine si potrà verificare il codice dell’ordine e le informazioni sulla consegna.
– Parzialmente spedito: per ciò intendendosi che, quando l’Ordine di Acquisto è formato da più righe di Prodotto, almeno 1 (uno) di questi Prodotti è stato già spedito (specificando quale Prodotto sia stato spedito); in tal caso WeTrace s.r.l.s.www.eventone.it provvede alla spedizione dei Prodotti in momenti diversi.

b) Nel caso di Ordini di Acquisto che prevedano la consegna dei Prodotti presso il luogo dell’evento, WeTrace s.r.l.s.www.eventone.it procederà alla consegna dell’ordine al Cliente presso il luogo e data dell’evento indicati nell’email di conferma ordine.

c) Nel caso di Ordini di Acquisto dei Titoli di Ingresso WeTrace s.r.l.s.www.eventone.it procederà alla consegna dell’ordine al Cliente tramite l’invio di email che equivale al Titolo di Ingresso contenente tutti i riferimenti dell’evento (dati dell’Organizzatore, data e ora dell’evento, costo del Titolo di Ingresso, etc.) e comprensiva della documentazione fiscale.

5. Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito WeTrace s.r.l.s.www.eventone.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
5.1 I costi di spedizione dei prodotti acquistati, diversi dai Titoli di Ingresso, non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
Il Cliente accetta la facoltà di WeTrace s.r.l.s.www.eventone.it di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da WeTrace s.r.l.s.www.eventone.it al Cliente.
In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da WeTrace s.r.l.s.www.eventone.it, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal Cliente sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

6. Tempi di consegna
6.1 Consegna online: in caso di vendita in via elettronica WeTrace s.r.l.s.www.eventone.it procede alla consegnata dei Titolo di Ingresso tramite l’invio al Cliente di email di conferma d’ordine al momento dell’acquisto.
6.2 Consegna in biglietteria: il Cliente o il “Portatore del Titolo di Ingresso” deve presentarsi alla biglietteria presso il Luogo dell’Evento, almeno un’ora prima dell’inizio dell’evento, presentando all’Organizzatore la conferma di acquisto ricevuta via email.
6.3 Consegna a domicilio: le modalità ed i termini di consegna sono indicati nella conferma di acquisto. La consegna avviene secondo tempi e costi che dipendono dal luogo di destinazione indicato dal Cliente. Il Cliente è tenuto ad accertarsi di aver comunicato correttamente e senza errori i dati relativi al proprio domicilio e, ove diverso, dell’indirizzo di spedizione del Prodotto acquistato.

7. Smarrimento del Titolo di Ingresso
Il Cliente può ritirare presso la biglietteria dell’Organizzatore il biglietto non ritirato esibendo la ricevuta comprovante l’acquisto.

8. Diritto di recesso
8.1 Ai sensi dell’art. 59, comma 1 lett. n, del Decreto Legislativo 6 ottobre 2005 n. 206 del “Codice del Consumo” per le transazioni relative all’acquisto di prodotti e servizi (es. Titoli di Ingresso) per i quali l’Organizzatore o fornitore fornisce una data o un determinato periodo di esecuzione necessario al perfezionamento del Servizio, non è applicabile l’esercizio del diritto di recesso di cui agli artt. 52 e ss. dello stesso Codice del Consumo.
8.2 Il diritto di recesso trova invece applicazione con riferimento alla compravendita a distanza di Prodotti diversi dai Titoli di Ingresso, qualora l’utente acquirente sia qualificabile come Consumatore ai sensi del Codice del Consumo, salvo che tali beni rientrino nelle categorie per le quali lo stesso diritto di recesso è espressamente escluso dall’art. 59 del Codice del Consumo. In tal caso, il diritto di recesso potrà essere esercitato entro 14 giorni dalla data in cui l’utente ha acquisito il possesso fisico del bene acquistato, oppure entro 14 giorni dalla data in cui l’utente ha concluso il contratto relativo al servizio acquistato mediante l’invio di esplicita comunicazione scritta da inviare all’indirizzo email: recesso@eventone.it
8.3 In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a WETRACE la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005. La merce dovrà essere rispedita a WETRACE S.R.L.S., in Via Cadorna n. 6 in 60206 Sirolo (AN). I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, WETRACE provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione. WETRACE eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto.

9. Evento rinviato o annullato
9.1 WETRACE non è in alcun caso responsabile dell’eventuale rinvio o annullamento dell’Evento da parte dell’Organizzatore. WETRACE, dietro comunicazione da parte dell’Organizzatore, provvede immediatamente a trasmettere e/o pubblicare ogni modifica e/o notizia relativa all’evento.
9.2 In caso di evento annullato o rinviato da parte dell’Organizzatore, il Cliente dovrà rivolgersi esclusivamente all’Organizzatore medesimo per richiedere il rimborso della spesa effettuata per l’acquisto dei Titoli di Ingresso attraverso il Servizio, restando impregiudicato comunque il diritto del Fornitore del Servizio a trattenere i propri diritti di commissione di vendita.
9.3 L’Organizzatore ha la facoltà di delegare la WETRACE per le operazioni di rimborso. WETRACE provvederà a sua volta al rimborso secondo le tempistiche e con le modalità scelte da parte dell’Organizzatore.
9.4 Fermo restando che scelte di modifica, rinvio o annullamento dell’evento è di esclusiva responsabilità dell’Organizzatore, il Cliente può richiedere il rimborso del Titolo di Ingresso al netto delle commissioni di prevendita.

10. Limitazioni di responsabilità
WETRACE, salvo il caso di dolo o colpa grave, non si assume alcuna responsabilità per profitti persi o danni speciali, conseguenti, causali o indiretti, che possono derivare dal servizio reso, o dal malfunzionamenti e/ disservizi della rete internet, per le spese e per i danni, diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti dal Cliente in relazione alla vendita di Titoli di Ingresso. WETRACE inoltre si riserva il diritto di ritirare, modificare, sospendere o interrompere qualsivoglia funzione o servizio dalla stessa reso in relazione alla vendita dei Titoli di Ingresso, ove ciò sia reso necessario od opportuno per ragioni tecniche e/o organizzative e quindi nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

11. Accesso al sito
Il Cliente ha diritto di accedere al sito WeTrace s.r.l.s.www.eventone.it per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di WETRACE S.R.L.S. e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

12. Cookies
Il sito web WeTrace s.r.l.s.www.eventone.it utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del Cliente nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a WETRACE di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti. WETRACE informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all’acquisto online.

13. Integralità
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un Tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

14. Clausole generali.
Le presenti condizioni di vendita sono soggette alla legge italiana.
Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Ancona. In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita.